carrozzina-1 Bambino-che-bacia-Chiara ChiaraNeve_bis02 dondolo15 gita rosa19 Presentazione-standard1 Funerale-2 Funerale-3 1-Oudo-Centro.jpg---nina foto4 Scuola-2 colore-bimbi Acqui-Mons.-e-Post Maritano-beatificazione beatificazione_badano13 2-Postulazionei-due-Vescovi-di-Acqui 2-Postulatore Il-libro-al-Papa-2784-x-1848---B 54-Sposa- Ad-3

 

   

 

25 settembre 2016

Anniversario della Beatificazione

Esprimiamo a tutti i collaboratori e amici il nostro GRAZIE!

Con la Beatificazione Chiara Badano è stata consegnata alla Chiesa universale, quella Chiesa dei cui insegnamenti si era nutrita. Ciò significa che la sua Causa non è più solo di una famiglia, di una parrocchia, di una Chiesa locale, di un Movimento. Chiara si è fatta santa accogliendo giorno dopo giorno, nella fede, la volontà di Dio.

E la volontà di Dio è la nostra salvezza! Probabilmente non tutti sanno, che le Cause di beatificazione e canonizzazione, che per la loro complessità richiedono molto lavoro, comportano spese per la divulgazione della conoscenza della figura del Servo di Dio o Beato, per l’inchiesta diocesana, per la fase romana e, infine, per le celebrazioni di beatificazione o canonizzazione.

Condividendo la spiritualità della beata Chiara Badano, che riponeva fiducia incrollabile in Dio, preghiamo e invochiamo la misericordia di Dio per il buon proseguimento della Causa. In questi lunghi anni -tanti sacrifici, gioie, sofferenze- tutto è servito per rendere grazie a Dio che accoglie la “richiesta” dei Santi.

La Postulazione ringrazia quanti hanno sostenuto questo delicato compito, e invita tutti gli amici a sostenerci per il proseguimento della Causa. In che modo? Con la preghiera innanzitutto;  con l’acquisto, direttamente presso la Postulazione, di libri ufficiali della biografia e della spiritualità della beata Chiara Badano; donando offerte, come il cuore suggerisce e tenendo conto delle proprie possibilità.

Si ricorda che le offerte, donazioni etc.… devono essere consegnate direttamente alla Postulazione. Il regolamento della Congregazione al riguardo è severo: “Tutte le offerte per la Causa devono essere impiegate per la Causa”. La Postulazione è, come prevede il diritto canonico, l’espressione autentica del Vescovo promotore, con tutti i diritti e i doveri a riguardo della Causa. Per la beata Chiara Badano è il Vescovo della Diocesi di Acqui. Diffidiamo chiunque, in nome della Postulazione, chiede denaro, offerte libere, etc.… per la Causa della beata Chiara Badano.

La Postulazione esprime riconoscenza e gratitudine con il ricordo degli offerenti nella propria preghiera e nella celebrazione della Santa Messa il 29 di ogni mese secondo le loro intenzioni.

Per sostenere la Causa di Beatificazione della beata Chiara Badano:

 

Clicca sul  seguente link:  Associazione Chiara Badano

Clicca sul seguente link: Pubblicazioni / Libri / Immaginette

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Vicepostulatrice:

Mariagrazia Magrini

 

 

La Postulazione notifica che il Sito è in fase di aggiornamento.

Ci scusiamo per eventuali disagi.

Grazie per il vostro sostegno.