«Gaudeamus omnes in Domino»
 

Napoli, giovedì 23 febbraio 2017: una giornata di studi promossa dall’Associazione “Don Fabrizio De MichinoVi darò un cuore nuovo”, nata in memoria di Don Fabrizio (1982-2014) giovane sacerdote della Diocesi di Napoli.

 

Tema della giornata: «Gaudeamus omnes in Domino» 
Dalla periferia del mondo storie di ordinaria santità
 

Nello splendido complesso monumentale della Basilica di  Santa Chiara, presso sala Maria Cristina, ci ritroveremo in tanti per riflettere sul tema della santità ordinaria poiché, come diceva S. Giovanni Paolo II: “La santità è la misura alta della vita cristiana ordinaria”. Una santità che vuole evidenziare come ancora oggi Dio chiama tutti, ma proprio tutti; chiama tenendo conto della diversità, della individualità, delle capacità e delle caratteristiche di ciascuno proponendo il Suo progetto, rispettoso della libertà di risposta.

Chiara ha scalato la montagna della santità con passo da gigante: «Sarò Santa Se Sono Santa Subito»; santità riconosciuta dalla Chiesa.

A donare la testimonianza sulla vita e la spiritualità di Chiara Badano sarà Mariagrazia Magrini, Vicepostulatrice della Causa di canonizzazione della beata Chiara Badano, invitata personalmente dal presidente dell’Associazione e fratello di don Fabrizio, il Dott. Fabio De Michino.

Il giovane sacerdote, soprannominato don Sorriso, aveva una devozione particolare per la beata Chiara Badano

 

♦♦♦♦♦♦♦

 

 

«I giovani hanno una vita sola
e vale la pena di spenderla bene!»
                        Chiara Badano
 
 
Parete 24 febbraio 2017
Parrocchia SS. Trinità - Ore 19,00
 
 
Una serata all'insegna della Santità,
della Gioia e dell'Amore di Dio...
 
 
 
 
 
 
 
 
♥♥♥♥♥
 

Vi proponiamo la testimonianza del diacono Piero Alfieri.

Letteralmente “innamorato” della beata Chiara Badano voleva donarla alla comunità, in special modo alla gioventù. Per questo motivo la Postulazione fu invitata ad Ancona per offrire la testimonianza sulla vita e la spiritualità della Beata. Il professore di religione e diacono Piero Alfieri è morto nel 2016 a causa di una grave malattia. I pensieri, le immagini, le testimonianze, le riflessioni … sono state raccolte dal figlio Andrea e pubblicate in un libro tal titolo: “Abbracciami - Alla luce dell’amore tutto diventa possibile". Leggi la sua testimonianza!

Link: Abbracciami - Alla luce dell’amore tutto diventa possibile