"Io non guarirò più; l'ho capito: devo fare la volontà di Dio,
e sono pronta a fare la sua volontà"
                                                   Chiara Badano 

 

 

.

 

 

 

BASILICA NOSTRA SIGNORA DELLE VITTORIE - PARIGI

Benedettine Adoratrici del Sacro Cuore di Gesù di Montmartre

Dal 5 al 13 maggio: novena per i malati con le reliquie di santa Teresa.

Sabato 6 maggio -  Ore 15.30

Conferenza di Mariagrazia Magrini, Vicepostulatrice della Causa di Canonizzazione della beata Chiara Badano, su santa Teresa di Gesù Bambino e la beata Chiara Badano.

Un secolo le separa, ma la via percorsa da entrambe è la medesima: Dio-Amore; l'abbandono totale è fiducioso di un bambino tra le braccia del padre.

 

 

 

 

 

Sono santa se sono santa subito

Sono queste le parole, tra le più famose, della beata Chiara 'Luce' Badano. La giovane Chiara, morta a 18 anni per un male incurabile, è Beata dal 25 settembre del 2010. I giovani hanno bisogno di Santità e proprio Chiara Luce è stato un luminoso esempio di ciò.

L'Associazione “Casa dei giovani Piero Alfieri” ha organizzato un luminoso weekend di incontri, - da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2017 - con Mariagrazia Magrini (Vice-Postulatrice della Causa di Canonizzazione) accompagnata dalla giornalista Nina Serago, per approfondire la figura di Chiara Luce, la Santità nel mondo odierno e la posizione dei giovani rispetto a questa straordinaria realtà. I giovani possono diventare i Santi del nuovo millennio?

A breve il programma completo.