«Mamma Celeste, ti chiedo il miracolo della mia guarigione;
se ciò non rientra nella Sua Volontà
ti chiedo la forza necessaria a non mollare mai.
Umilmente, tua Chiara»

   

Sono santa se sono santa subito

Sono queste le parole, tra le più famose, della beata Chiara 'Luce' Badano. La giovane Chiara, morta a 18 anni per un male incurabile, è Beata dal 25 settembre del 2010. I giovani hanno bisogno di Santità e proprio Chiara Luce è stato un luminoso esempio di ciò.

L'Associazione “Casa dei giovani Piero Alfieri” ha organizzato un luminoso weekend di incontri, - da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2017 - con Mariagrazia Magrini (Vice-Postulatrice della Causa di Canonizzazione) accompagnata dalla giornalista Nina Serago, per approfondire la figura di Chiara Luce, la Santità nel mondo odierno e la posizione dei giovani rispetto a questa straordinaria realtà. I giovani possono diventare i Santi del nuovo millennio?

 

Venerdì 26 - Teatro parrochiale "Cesare Trau"

Ore 21.30 - Incontro con i giovani, gli educatori e catechisti.

Sabato 27

Ore 15.30 - Incontro con i bambini del catechismo

Ore 19.00 - Incontro con le coppie, famiglie e giovani (Teatro parrochiale "Cesare Trau")

Domenica 28

Ore 11.30 - Celebrazione Eucaristica

 

 

 

 

Acqui Terme: Nel terzo anniversario della morte
Ricordato in Duomo il Vescovo Maritano
 
 
 

Sabato 6 maggio, è stato ricordato, nella messa delle 18 in cattedrale, dal Vescovo Micchiardi e i canonici, il terzo anniversario della morte del vescovo Livio Maritano, mancato al Cottolengo di Torino il 6 maggio 2014 a 88 anni e sepolto nella cripta della nostra cattedrale. Nell’ultimo quarto del secolo scorso egli ha guidato la chiesa acquese come maestro impareggiabile. Maritano, per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo, ha talmente riempito e arricchito di testimonianza questa chiesa, che certamente il Signore un giorno spronerà qualcuno di noi suoi figli a scriverne, nei limiti delle parole d’uomini, i segni della sua presenza pastorale e paterna tra noi: “Pastor et pater”.

Leggi articolo: Ricordato in Duomo il Vescovo Maritano