Contatta la Postulazione
Cell. 0039.333.2417172

 

 

 

 

Martedì 22 agosto, -festa di Maria Regina, poco dopo aver celebrato la S. Messa e mentre ringraziava il Signore-, all'età di 88 anni, Mons. Nestor Assogba, Arcivescovo emerito di Cotonou (Bénin) ha raggiunto la casa del Padre. Il prelato africano è stato per lunghi anni arcivescovo delle diocesi beninesi di Parakou e poi di Cotonou ed è stato presidente della locale conferenza episcopale.

 

Insieme a Mons. Livio Maritano, ha creato, e portato avanti l'Opera dedicata a Chiara nel Bénin. Accogliente, disponibile, padre premuroso... ha assicurato sempre conforto umano e spirituale ai più poveri, agli ultimi e in modo particolare ai bambini di Chiara, ai “suoi negretti”.
 

Il 30 agosto Mons. Assogba è stato inumato nella cattedrale "Nostra Signora della Misericordia" in Cotonou, dove fu Arcivescovo. Non ci sarà più vicino fisicamente, ma lo è in spirito. Ha raggiunto, nel Signore, nella SS. Vergine, in S. Teresa di Gesù Bambino e nella Beata Chiara Badano, anche Mons. Maritano: si stimavano e si volevano bene.

 

 

Grazie, "Papà", grazie Padre, per i giorni trascorsi -pochi mesi fa- nella sua piccola ma vibrante comunità. Prosegua, quanto voleva ardentemente realizzare, per le "sue" suorine, per i piccoli, per la popolazione, per gli ultimi. La Chiesa Beninese porti avanti il suo messaggio di Pastore vero, e noi insieme. Mi benedica ancora una volta. Mi mancherà tanto!

 Mariagrazia Magrini
 

 

 

 

Per conoscere e sostenere il progetto dedicato alle opere dedicate a Chiara nel Bénin clicca sul link: Centro Chiara 'Luce' Badano oppure sul link: Adozioni a distanza