Sorella mia Mariagrazia,

 

è con grande gioia che ti rendo partecipe delle nostre notizie da Bohicon. Spero che tu stia meravigliosamente bene, come pure io stessa. In questo inizio del tempo quaresimale la Chiesa, nostra Madre, ci invita alla conversione del cuore.

E le tre colonne della vita cristiana sono: la condivisione, la preghiera e il digiuno, e il Papa, nel suo messaggio di Quaresima ci ricorda il Vangelo del ricco e del povero Lazzaro; ci esorta a considerare il prossimo come un dono e a vedere il volto di Cristo negli altri.

È questa Parola che ti ha spinta a venire da noi e a condividere la nostra vita quotidiana, durante il tuo soggiorno nel Bénin. Tutto ciò si è pienamente manifestato nelle tue attenzioni verso di noi e il buon proseguimento della nostra Famiglia religiosa.

Sono al corrente delle gioie, delle preoccupazioni e delle difficoltà che incontri nel portare avanti l'opera di Chiara Luce Badano. Ti sostengo con le mie preghiere.

Il Signore renderà sicuri, ogni giorno, i tuoi passi. Nel noviziato tutto prosegue bene ed una nuova novizia si è aggiunta al gruppo. Noi proseguiamo la nostra vita nella preghiera, nelle attività e nell'aiuto scambievole.

Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto finanziario inviato per il nostro dispensario, per il gabinetto analisi e per la maternità. Stiamo pensando alla costruzione di un nuovo noviziato.

Ogni novizia ti saluta, come pure i fedeli della cappella Chiara Luce a Dokon. Il Signore ti benedica e ti conceda la forza necessaria per proseguire nella tua missione. Buon tempo di Quaresima e gioiosa Santa Pasqua!

Bohicon, 07/03/2017
Suor Valérie Amouloï