Testimonianze di fede e gratitudine 

 

* Desideriamo ringraziare tutti per le vostre preghiere: nostro figlio Leonardo sta molto meglio ed è tornato a condurre una vita normale. Continuate a ricordarlo insieme agli altri bimbi che vivono la medesima esperienza. Grazie di cuore! Leonardo, Silvia e Giorgio

* Ciao Chiara, noi due siamo quasi coetanei, infatti io sono nato il 5 febbraio del 72. Avrei tanto voluto conoscerti, ma in un certo senso l'ho fatto: la tua storia mi è entrata profondamente nel cuore, e così anche tu e la tua immagine. Voglio dirti Grazie. Grazie per la tua testimonianza, per il tuo coraggio, per la tua forza, per la tua dolcezza e purezza d'animo. Grazie perché sei stata e sei sempre immagine e specchio del Cristo Risorto. Sai, anche io ho sofferto molto e in parte ancora soffro, anche se per motivi differenti dai tuoi, e come te voglio, nel mio piccolo, offrire la mia sofferenza a Gesù e alla Chiesa tutta. Certo io sono ben lontano dalla tua perfezione evangelica e per questo ti prego: intercedi per me e accompagnami nel mio cammino cristiano. Grazie, ti voglio bene. Daniele

 

* Sento il profondo bisogno di ringraziare l'autrice dandomi l'opportunità di poter conoscere "Chiara Luce ". Questo libro è stato una grazia che Dio ha voluto concedermi per il Natale scorso, per mezzo di un'amica. È infatti un dono di Natale. L'ho letto tutto d'un fiato e più leggevo, più desideravo andare avanti a leggere. Grazie dal profondo del cuore per l'impegno tangibile che ha messo nel descriverla. Grazie. Grazie. Grazie. Mi perdoni se non trovo parole più adatte. Lucia C.

* Chiara intercede sempre per noi. Non ho miracoli evidenti da poter segnalare, ma posso dire con certezza che nei momenti peggiori mi sono rivolta con fiducia a lei, e che per la maggior parte delle volte le mie preghiere sono per i miei figli, perché lei può capire i ragazzi! Dopo averle "parlato", una pace dolcissima riempie il mio cuore e le cose davvero si appianano. Grazie dolcissima Chiara; tu con il tuo amore incondizionato verso Gesù certamente hai meritato un posto speciale accanto a Lui. Lidia C.

* Ti affido la crescita santa dei nipoti, piccola grande sapiente dei pensieri di Dio. Isabella S. * Le tue parole sono balsamo per i nostri cuori. Dolcissimo Angelo, prega per tutti noi. Enza

* Chiara Luce intercedi per i miei bimbi, per me e per la conversione di mia moglie. Affido a te tutta la mia famiglia. Mario D. L. 

* Ciao Chiara, grazie per tutto ciò che hai dato per amore a Gesù, e grazie per le meraviglie che continui a donarci ogni giorno con la tua intercessione. Ti voglio bene Chiara Luce! Attendo con gioia la grazia della tua canonizzazione. Marilena D.

* Chiara, è meraviglioso ciò che hai fatto e continui a fare: sei un vero esempio di carità concreta. Dolce Chiara, hai saputo fidarti di Dio, nonostante tu vivessi in uno stato di dolore e di sofferenza. Sei stata capace di vedere nel dolore la Luce di Dio, perché ti sei affidata ciecamente a Lui. Insegnami ad amare e illumina la mia vita, la nostra vita! M. M.

* Sei bellissima, Chiara, fiore del Paradiso… Il tuo profumo giunge fino a noi e ci inebria. Grazie! Lucia D. D.

* Cara Mariagrazia e Postulazione tutta: siete sempre nel mio cuore; non dubitatene mai. Prego per voi e per il proseguimento della Causa di canonizzazione della beata Chiara Badano. La sua festa liturgica si avvicina, e il mio cuore esulta di gioia. Preghiamo affinché con la sua luce, e il suo amore possa aiutare chi vive nell’oscurità, nel dolore, nella sofferenza… Chiara lo può fare, invochiamola. Lei vive nei nostri cuori! Grazie. Marisa C.

Un grazie particolare va ai ragazzi del campo estivo "Cristo luce del mondo" di 1° e 2° superiore della parrocchia S. Giovanni Battista di Ponte San Giovanni (PG). Ci hanno inviato le loro riflessioni come frutti di grazia di questa loro nuova "amica", seminatrice di speranza. Non le pubblichiamo per non fare discriminazioni: sono tutte nella Luce di Dio e, in Lui, in quella di Chiara. Grazie!