Chiara accompagna amorevolmente il mio cammino

 

Chiara è entrata nella mia vita il giorno della sua Beatificazione. Ero malata! Stavo facendo zapping quando mi sono trovata su Telepace che trasmetteva la messa di beatificazione proprio al momento in cui scoprivano l’immagine di Chiara. Non so dire cosa sia successo in quel momento, ma da allora Chiara accompagna amorevolmente il mio cammino. […] Sono certa di poter dire che Chiara mi ascolta! Non mi toglie la croce ma la rende più leggera… e questo mi fa ringraziare ogni volta il Signore di avermi donato un amica così bella, un angelo, una sorella preziosissima. […]

Mi è piaciuta molto l'iniziativa della pagina di FB https://www.facebook.com/BeataChiaraBadanoPostulazione/ “Accendi anche tu una candela, per la Novena in preparazione alla festa liturgica della beata Chiara Badano. In cara ho una foto, a me moto cara, di Chiara. Mia sorella, ormai deceduta a causa di un tumore nel maggio scorso, la volle con se durante i suoi numerosi ricoveri.

Nelle ultime ore mi chiese di averla sul cuscino, e nel momento in cui mia sorella spirò la foto finì sotto la sua guancia. Mia sorella “nacque al cielo” mentre baciava Chiara. Inoltre, da tempo sono spuntate piante di violette e sempre nelle date legate a Chiara, che sia stagione o no ne trovò una fiorita, cosa che si ripete anche in momenti di difficoltà mie o di persone a cui voglio bene.

Durante la malattia di mia sorella c'è sempre stato un fiore di violetta sulla pianta. […] Non so dire perché è se significhi qualcosa. Vedendo però delle violette fiorite nel gelo ho pensato che Chiara qualcosa voleva dirmi. Le ho sempre affidato mia sorella.

Le dicevo aiutaci a dire: “Gesù, se lo vuoi tu, lo voglio anche io”. So che Chiara stava portando la croce con noi, e ci stava preparando alla festa di nozze di mia sorella.

Anche oggi che inizio la novena alla misericordia di Dio per intercessione della beata Chiara Badano, nel mio giardino è fiorita una violetta. Penso che a Chiara questo fiore piaccia davvero e allora ho deciso di preparare semplicemente l'angolo con la violetta ed un piccolo lume.

Vi allego la foto e mi raccomando alla vostra preghiera, promettendo la mia perché il Signore ci doni presto la gioia di venerare Chiara tra i nostri Santi. Chiara R.