La testimonianza di Julie

Luce d'Amore - Onlus

La testimonianza di Julie

Vorrei raccontarvi qualcosa di bello che mi è successo poco tempo fa.

Una mia amica mi ha invitato ad andare ad ascoltare uno speaker dell’arcidiocesi di Denver, un giovane laico, responsabile dell’Ufficio pastorale giovanile, noto a livello nazionale per lo stile dinamico e gli argomenti forti con cui si rivolge a ragazzi e giovani. Non avevo nessun programma per quella sera e mi è sembrata una proposta interessante. Un centinaio era venuto per sentirlo trattare il tema della piena realizzazione dell’uomo, che non si raggiunge con il benessere, con l’avere, ma rivolgendosi a Dio. Il titolo era: “Hai sete?”

Siamo arrivate con qualche minuto di ritardo e in quel momento stava citando personaggi la cui vita aveva suscitato, anche in lui, sete di Dio. Persone in cammino verso la santità… E chi è apparsa nel power point proiettato sul grande schermo? CHIARA LUCE! Con il volto radioso come mai. Mi piacerebbe che aveste visto come sono rimasta a bocca aperta. Essere lì, in una cittadina dell’Indiana e sentire quell’uomo di circa 30 anni, così famoso, parlare di Chiara Luce. Veder scorrere quelle immagini bellissime. Ha detto a tutti come era stato colpito dal fatto che, in mezzo alla sofferenza, Chiara Luce ha sempre avuto il coraggio di dire: “Per te, Gesù!”.

Logicamente alla fine sono andata a presentarmi e a parlare con lui. Ho avuto la possibilità di comunicargli qualcosa di più dell’ideale dell’unità che Chiara Luce ha vissuto e che anima anche noi. Per me è stata un’esperienza forte il parlare di lei e vedere come la sua vita è contagiosa e fonte di ispirazione per tanti. E’ stata una bellissima occasione anche per far conoscere il nostro stile di vita alle mie amiche. Julie -U.S.A.