Camminiamo insieme!

Luce d'Amore - Onlus

Camminiamo insieme!

Il Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” – Merano (GMM), grazie anche a un contributo del Centro missionario della diocesi di Bolzano Bressanone, finanzierà la costruzione del reparto di maternità nel dispensario medico “Chiara Luce Badano”. Il nuovo edificio comprenderà, tra l’altro, due camere per ricoveri pre e post-parto, una camera di “osservazione”, una sala parto, una di consultazione e una per la guardia me-dica, nonché i servizi igienici.


Inoltre presso il dispensario si svolgeranno anche attività di educazione all’igiene, alla salute e alla nutrizione.
L’intervento del GMM è stato sostenuto dall’Arcivescovo emerito di Cotonou, mons. Nestor Assogba, amico di antica data.
Il reparto di maternità rientra in una delle linee d’intervento prioritarie del GMM che oggi concentra la propria attività in Bénin e nel Togo, a tutela della maternità in Africa, paese dove molte mamme e bambini muoiono di complicanze durante il parto, spesso perché privi di adeguata assistenza e per le precarie condizioni igieniche.


L’Associazione Luce d’Amore – Onlus ringrazia i “nuovi amici” che condividono fatiche e speranze e sostengono un progetto così prezioso, tanto caro ai due Vescovi emeriti mons. Nestor Assogba e mons. Livio Maritano. Questi, da poco scomparso, di certo collabora alla sua realizzazione e incoraggia a proseguire, ripe-tendo con lui quel «Io ho Tutto», detto da Chiara Luce. Essi, ora sono insieme accanto al vero e unico Tutto!