DECIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI MONS. LIVIO MARITANO



Sabato 6 maggio ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Mons. Livio Maritano, Vescovo di Acqui dal 1979 al 2000, promotore della Causa di beatificazione di Chiara Badano e Teresa Bracco. Quanto mai attuali le sue parole nell’omelia della Messa di inizio del suo episcopato: «[…] Abbiamo un grande bisogno di speranza. Ho voluto che nel motto del mio episcopato “Jesus spes nostra” ci fosse un appello alla speranza. […]. Quale può essere il serio fondamento della speranza, della speranza di tutti, se non Gesù Cristo? È Gesù Cristo la nostra speranza e per questo il Vescovo è mandato». Per celebrare il decimo anniversario della sua dipartita, lo ricorderemo con affetto e preghiera notificando due eventi promossi dalla diocesi di Acqui. 
Tutti coloro che sono interessati possono partecipare.

 4 Maggio
- Ore 17.00: Cerimonia di intitolazione del piazzale davanti alla chiesa parrocchiale di Cristo Redentore, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari. A seguire alcune testimonianze.
- Ore 18.00: Celebrazione Eucaristica con la partecipazione della Corale Santa Cecilia. Un gesto di affetto filiale, riconoscenza e gratitudine nei confronti di Mons. Livio Maritano che il 20 settembre 1987 celebrò il rito di posa della prima pietra per la costruzione della Chiesa parrocchiale di Cristo Redentore.

5 Maggio
- Ore 18.00: In Cattedrale verrà celebrata una Messa di suffragio presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Luigi Testore, concelebrata dai sacerdoti e diaconi della Diocesi e animata dalla Corale di Santa Cecilia.
A seguire, in Cripta, sosta di preghiera sulla tomba del Vescovo Maritano.
Invochiamo la sua intercessione affinché illumini il nostro cammino e sostenga tutti noi nelle difficoltà della vita.










 

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Clicca sul link ⇒ Beata Chiara Badano – Luce d’Amore Onlus

Ogni giorno troverai un pensiero, una riflessione, una preghiera…