Progetto “Mille fili d’oro” –  India

Luce d'Amore - Onlus

Progetto “Mille fili d’oro”

Missione di Vellore – India

“Per un mondo prospero, sostenibile e in pace a garantire alle donne e alle ragazze parità di accesso all’istruzione e alle cure mediche; di un lavoro dignitoso, così come la loro rappresentanza nei processi decisionali, politici ed economici, promuoverà economie sostenibili, di cui potranno beneficiare le società e l’umanità intera!”.  ( Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile presentato dal Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite)

  

Sono ancora troppe le donne che in India vivono in condizioni subalterne ed in particolare le donne appartenenti alle cosiddette “caste inferiori”.

 Luce d’Amore ONLUS sostiene un Progetto che possa offrire alle donne più povere di imparare un mestiere: quello di sarte e ricamatrici.

Con il sostegno di amici e donatori, in collaborazione con le Suore Figlie di Maria Ausialiatrice della Missione di Vellore, sono state acquistate delle macchine da cucire e create piccole scuole di cucito, taglio e ricamo.

 

 

 Si chiedono offerte libere affinché si possano acquistare delle macchine da cucire elettriche,

essendo le poche a disposizione molto vecchie.

  

 

Si tratta quindi di un Progetto di micro-economia per aiutare queste ragazze e giovani mamme, a realizzare in modo più veloce i loro lavoretti per una vendita al mercatino che offrirebbe loro un piccolo introito.

Per ulteriori informazioni clicca sul link ⇒ Sostienici per aiutare