
Per la Giornata Missionaria Mondiale di questo 2023 Papa Francesco ha scelto un tema che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus, nel Vangelo di Luca (cfr 24,13-35): «Cuori ardenti, piedi in cammino»
. Nel suo messaggio il Papa ci ricorda l’importanza del mantenere viva la missione con l’impegno di ciascuno e con la preghiera per le vocazioni missionarie:
«L’immagine dei “piedi in cammino” ci ricorda ancora una volta la perenne validità della missio ad gentes, la missione data alla Chiesa dal Signore risorto di evangelizzare ogni persona e ogni popolo sino ai confini della terra».
Messaggio di Papa Francesco: Cuori ardenti, piedi in cammino (cfr Lc 24,13-35)
Progetto “Arcobaleno” (India) – Il saluto di suor Manisha
“Stiamo vivendo questo mese e desideriamo ringraziarvi per quanto vivete con noi e fate per noi. I bambini e le donne delle nostre comunità sono profondamente riconoscenti.
Noi preghiamo per voi tutti. Questo lo esprimo anche a nome della mia comunità in Mumbai e di tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice in India e in Terra di Missione. Namastè”
Ricordiamo che Luce d’Amore ONLUS opera in India dal 1992.
Grazie ai Progetti di adozione a distanza e di micro-economia sostenibile, si riesce a far studiare i bambini di strada e a sostenere le donne che vivono nell’enorme slum in situazioni di povertà e degrado.