Il Sito www.chiaralucebadano.it nasce il 7 giugno 2002 dietro richiesta di Mons. Livio Maritano -Promotore della Causa di Beatificazione della Serva di Dio Chiara Badano- e sostenuto dall’Associazione Luce d’Amore, riconosciuta ufficialmente come ONLUS il 12 gennaio 2005.
Finalità e scopi dell’Associazione Luce d’Amore Onlus
♦ L’Associazione è costituita da cittadini liberamente associati e non ha scopo di lucro.
♦ L’Associazione è attiva nel sostenere progetti caritativi nati nel nome della beata Chiara Badano e di Mons. Livio Maritano con programmi focalizzati nell’educazione scolastica e sanitaria, supportando le comunità più bisognose e ad alto rischio di povertà.
♦ L’Associazione favorisce iniziative finalizzate a proseguire nella Chiesa per rendere nota la figura e la spiritualità della beata Chiara ‘Luce’ Badano.
♦ L’Associazione provvede alla Pubblicazione del periodico Credere all’Amore che sussiste grazie alle offerte dei lettori.
♦ L’Associazione, in particolare il 29 di ogni mese esprime riconoscenza con la preghiera e la celebrazione di una S. Messa, invocando l’intercessione della Beata secondo le intenzioni di ogni benefattore.
♦ Per chi desidera condividere con l’Associazione progetti, sogni, eventi, notizie, date… ed impreziosire il nostro cammino nel segno della solidarietà, del rispetto e dell’amore, può divenirne membro inoltrando la domanda, con i rispettivi dati, a:
Associazione Luce d’Amore ONLUS
c/o parrocchia – Via Sant’Ottavio 5 – 10124 Torino
Tel. +39. 333.2417172 ~ +39.327.5308854
e-mail: lucedamoreonlus@gmail.com
Riconoscenza e gratitudine va a tutti coloro che gratuitamente hanno messo a servizio delle nuove tecnologie, conoscenza, competenza
e passione per la realizzazione del Sito: mons. Livio Maritano, mons. Nestor Assogba, Mons. Piergiorgio Micchiardi, don Pasquale Liberatore, padre Cristoforo Bove; padre Florio Tessari, don Ezio, don Riccardo, Madre Rita, Suor Aruna, Christian, Stefano, Mariagrazia, Michela, Milly, Nina, Annamaria, Paolo, Piero, Roberto, Jennifer, Anna, Alessio, Sandro, Sandra…