Suor Aruna: “Pasqua è la Festa della Vita” – Aprile 2007

Luce d'Amore - Onlus

Suor Aruna: “Pasqua è la Festa della Vita” – Aprile 2007

Cari e Generosi Amici, Benefattori e Genitori Adottivi,

oggi, 8 marzo 2007, ricorre il trentesimo anniversario della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA che è stata istituita nel 1977 dall’ONU. Comincio dunque con un omaggio a tutte le DONNE che con cuore di MADRE accolgono la vita con amore, la nutrono e si sforzano di sostenerla in tutte le sue forme. In questa Giornata, vorrei cantare il mio INNO DI RINGRAZIAMENTO per il grande contributo e il forte sostegno che riceviamo da VOI per portare avanti, nel miglior modo possibile, la nostra missione di dare una vita nuova ed un futuro di speranza a tante povere bambine e ragazze di oggi che saranno le donne e le mamme di domani.

Nel mese di Febbraio, la Famiglia Salesiana ha avuto il grande privilegio di ricevere la visita del Rettor Maggiore, Don Pascuel Chavez, IX successore di Don Bosco, che ha conquistato i cuori di tutti con la sua parola e soprattutto con la sua presenza così piena di amore. “Lasciamoci guidare dall’amore di Dio per la vita” è la Strenna del Rettor Maggiore alla Famiglia Salesiana in tutto il mondo. Questo è un invito rivolto ad ogni persona a riscoprire la vita come dono di Dio da donare agli altri con amore. E’ davvero urgente annunciare il Vangelo della Vita con la propria vita vissuta con entusiasmo e amore, fiducia e speranza nel Dio della Vita.

PASQUA infatti è la Festa della Vita, il trionfo della vita sulla morte, sul peccato, sul male. E’ CRISTO RISORTO, Signore della vita, che invade, con tutta la potenza della Risurrezione, la nostra esistenza per darci la grazia e la gioia di diventare creature nuove, seminatori capaci di far germogliare vita nuova. Noi, Figlie di Maria Ausiliatrice, siamo chiamate ad essere segni credibili dell’amore di Dio alle giovani e ai bambini più poveri del nostro tempo. VOI ci aiutate con grande generosità in una maniera straordinaria! GRAZIE MILLE! In questo momento i nostri bambini adottati a distanza sono molto impegnati nella preparazione per gli esami finali. Trasmetto i loro auguri personali pieni di riconoscenza e aggiungo gli auguri pasquali dell’ispettrice, Sr. Teresa Castellino, e di tutte le mie consorelle che seguono la loro crescita con tanto amore.

L’anno 2007 si è aperto, purtroppo, per me con un’altro soggiorno in ospedale seguito da un lungo periodo di riposo; e nonostante tutto sono ancora in convalescenza… Chiedo scusa dunque per il mio silenzio a tutte quelle persone che hanno aspettato una risposta da me e magari non l’hanno mai ricevuta! Ringrazio per le preghiere che mi sostengono nella mia missione di essere “segno credibile dell’amore di Dio” ai bambini poveri e alle giovani a rischio.

AUGURI! Che la RISURREZIONE porti ad un’abbondanza di PACE, AMORE e GIOIA DI VIVERE – Questi sono tutti doni pasquali che vengono da CRISTO, NOSTRA VITA! ALLELUIA!

nel Risorto aff.ma,

Sr. Aruna Castelino fma