“Meglio prevenire che curare”

Luce d'Amore - Onlus

“Meglio prevenire che curare”

Grazie alla generosità degli amici di Chiara è in corso nel Bénin, e precisamente nella località di  Bohicon Houawé Abomey, la costruzione della seconda “casa famiglia” per bambini in situazione di emergenza. Rimane da provvedere a tutto l’arredo, come pure alla costruzione di quella riservata alle suore e alle attività comunitarie.

Il costo per la costruzione di ogni casa è di circa 13.500 Euro. In base al principio secondo cui “ è meglio prevenire che curare” Mons. Nestor Assogba si è orientato a creare un centro di accoglienza costituito da “case – famiglia” per l’assistenza e l’educazione di bambini dai quattro ai dodici anni.

La loro formazione – di impronta famigliare – ai valori culturali, morali e spirituali verrà affidata alle suore e “mamme” appositamente preparate a questo in un Centro femminile già presente a Bohicon.

Da tempo ormai la comunità cristiana guidata da Mons. Assogba approfondisce la conoscenza di Chiara Badano, e ogni venerdì nell’incontro di preghiera implora il dono della beatificazione della Serva di Dio.