La Diocesi di Acqui festeggia la Venerabile Chiara Badano – Settembre2008

Luce d'Amore - Onlus

La Diocesi di Acqui festeggia la Venerabile Chiara Badano – Settembre2008

Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre 2008, la Diocesi di Acqui festeggerà Chiara Badano, dichiarata “Venerabile” dalla Chiesa il 3 luglio 2008 e in ricordo del 18° anniversario della sua morte (7 ottobre 1990).

Tre giorni di festa, confronto, preghiera… per ringraziare il Signore per il dono di Venerabilità di Chiara come sottolinea Mons. Livio Maritano, vescovo emerito di Acqui Terme e promotore della Causa di canonizzazione di Chiara Badano ai microfoni di  Padre Pio Tv:

Con viva gioia e profonda gratitudine abbiamo accolto il grande dono del Santo Padre, ben consapevole dell’importanza che assume la sua decisione. Nel prendere atto dell’esemplarità cristiana di Chiara è doveroso riconoscere l’intervento di Dio poiché la sua grazia precede e rende possibile ogni nostro atto soprannaturale, e tanto più l’eroicità di una vita virtuosa. Insieme al ringraziamento a Dio, la proclamazione della venerabilità di Chiara ci stimola a imitare il suo esempio che ci presenta un modo concreto di vivere il Vangelo: un’ulteriore conferma che il cristianesimo è veramente praticabile anche oggi, e da parte dei giovani, nelle situazioni ordinarie della vita. Ed è bene far conoscere la testimonianza di Chiara per l’aiuto che il suo esempio può offrire a persone di ogni età e condizione

Fonte: Nina Serago – 9 settembre 2008