Chiara Badano: l’annuncio del Vescovo di Acqui, il 25 settembre la beatificazione – Marzo 2010

Luce d'Amore - Onlus

Chiara Badano: l’annuncio del Vescovo di Acqui, il 25 settembre la beatificazione – Marzo 2010

Chiara Badano: l’annuncio del Vescovo di Acqui, il 25 settembre la beatificazione 

Il vescovo della diocesi di Acqui, mons. Pier Giorgio Micchiardi, unitamente alla Postulazione della Causa di canonizzazione, ha annunciato la prossima beatificazione di Chiara Badano.

Il solenne rito avrà luogo sabato 25 settembre, alle 16, nel santuario della Madonna del Divino Amore di Roma e sarà presieduto da mons. Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. In serata nell’Aula Paolo VI, i giovani animeranno un incontro di festa. Domenica 26 settembre, nella Basilica di S. Paolo fuori le Mura, sarà celebrata una Messa di ringraziamento, presieduta dal card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato.

Nel spiegare cosa lo ha spinto ad avviare il processo di beatificazione della giovane Badano, l’allora vescovo di Acqui, mons. Livio Maritano dice: “Mi è parso che la sua testimonianza fosse significativa in particolare per i giovani. C’è bisogno di santità anche oggi“.  La vita di Chiara Luce è una “testimonianza di fede, di fortezza che colpisce, determina molte persone a cambiare vita, ne abbiamo testimonianza quasi quotidiana“.

Chiara Badano è la prima appartenente al Movimento dei Focolari a salire così in alto agli onori degli altari. Il 19 dicembre scorso, è stato promulgato il decreto riguardante il miracolo, a lei attribuito: la guarigione improvvisa di un bambino di Trieste affetto da una gravissima forma di meningite fulminante.  

 

 19 Marzo 2010 – Fonte: www.agensir.it