Voci di riconoscenza e di supplica – Anno 2010

Luce d'Amore - Onlus

Voci di riconoscenza e di supplica – Anno 2010

                                                                                                                                                      

Sono un religioso dei Frati Minori e da dieci anni risiedo a Gerusalemme. Dove insegno archeologia. Da poco tempo ho scoperto la figura di Chiara Badano. Ho letto i libri Di luce in luce e Un raggio di luce. Sono veramente felice di aver conosciuto questa ragazza che sento tanto vicina, come un’altra compagna di viaggio, a cui chiedo di starmi a fianco e di sostenermi ad essere sempre “uno” con chi incontro e a realizzare il progetto di santità che il Signore vuole per me.  fra Giovanni L.

Sono un giovane di 26 anni. Ho conosciuto Chiara attraverso un giornalino di giovani francescani ricevuto a S. Giovanni Rotondo. Tengo molto in considerazione la santità dei giovani perché credo che ci sia una grande sete di santità. Mi sorprende il fatto che la vita di ogni santo sia diversa e non descrivibile in poche parole, sebbene tutti si siano sforzati a seguire nostro Signore. Anche la vita di Chiara è un esempio bellissimo di una creatura che ha saputo vivere con Gesù e per Gesù. Roberto R. 

Ho appreso da internet la notizia della prossima beatificazione di Chiara Badano. Sono un giovane siciliano di Messina e l’ho conosciuta nel 2002. Mi era capitata tra le mani un’immaginetta che ritraeva una ragazza senza capelli mentre parlava al telefono. Rimasi letteralmente folgorato dagli occhi e dal sorriso che lasciava trasparire una gioia unica. Mi feci prestare il libro della sua biografia e lo lessi tutto d’un fiato. Non mi vergogno di dire che mi innamorai profondamente di Chiara. L’ho scelta come mia santa speciale che avrà un posto unico nel mio cuore. Nino    

Nel settembre 2002 mi capitò tra le mani un piccolo libro: era la storia di Chiara. Man mano che scorrevano le pagine provavo una strana sensazione: non riuscivo a credere a ciò che avevo sotto gli occhi. Da allora Chiara non mi ha più abbandonata e la sento vicina specialmente in ogni momento difficile. Mariangela                                                                                                                                             

In un mondo in cui il male urla sempre di più, Chiara ci aiuta a scoprire quanto Bene c’è, e quante persone decidono di seguirLo in silenzio e nei modi più diversi. Non ho mai visto Chiara; l’ho conosciuta soltanto attraverso internet, ma la sua presenza accanto a me è profonda e costante. Non si può non sentire il suo Amore: Dio c’è e non ci dimentica! Fabio M.

Ho gioito, insieme a tanti ragazzi della Colombia, per la notizia della beatificazione di Chiara. Sarò di certo presente e mi piacerebbe portarvi altri ragazzi colombiani. don Maurizio D. S. 

Carissima Chiara, nella chiesa di Sassello ho letto la storia della tua breve esistenza. A stento ho potuto trattenere le lacrime. Sei stata un dono del Cielo; uno di quegli angeli mandati sulla terra “a miracol mostrare”: una persona che ha saputo sopportare il dolore di una pesante croce sempre col sorriso sul volto e chiedendo soltanto che venisse fatta la volontà del Signore. Oggi, ritrovando su internet tue notizie ho potuto dar sfogo ai miei sentimenti. Per me sei già “santa”: intercedi presso il Signore anche per me. Stefy A.                                                                                            

  Ho 21 anni. Ho conosciuto la storia di Chiara attraverso la televisione e sono anche rimasto colpito dal suo volto riprodotto sul sito; credo che la sua bellezza sia il riflesso di come era dentro. Mi sono commosso guardando le immagini dell’album fotografico e mi scendono di nuovo le lacrime ancora adesso mentre vi scrivo. Giuseppe P. 

Tramite il sito internet ho appreso con immensa gioia la notizia della prossima beatificazione di Chiara. L’ho conosciuta per caso due anni fa e ho letto la sua biografia che, per alcuni tratti, mi ha ricordato quella della piccola Teresa di Lisieux, alla quale sono molto legato. Ho la convinzione che la vita di Chiara Badano, come quella di Teresa e degli altri santi, sono uno straordinario dono di Dio per tutta l’umanità. Spero di poter essere presente il 25 settembre alla Messa di beatificazione e di poter un giorno visitare i luoghi dove ha vissuto. Pietro G. – Roma 

La presenza di Chiara, e la sua beatificazione, è un grande segno nel mondo: la Chiesa ha confermato il suo luminoso esempio. Sento che Chiara mi ha voluto comunicare l’importanza di aver fiducia in Dio, nonostante le difficoltà che sto vivendo. Ho 50 anni, sono sposato con tre figlie. Pur essendo responsabile nella mia città di un movimento ecclesiale, è sempre più duro e aspro il combattimento per rimanere fedele a Cristo. Ora so che potrò ricorrere a lei perché interceda presso Dio e mi aiuti a essere fedele sino all’estremo atto della vita a Colui che mi ha fatto il dono dell’esistenza. Sergio B. Castelfidardo 

Archivio Luce d’Amore ONLUS