Irridiare il messaggio di Chiara – Anno 2010

Luce d'Amore - Onlus

Irridiare il messaggio di Chiara – Anno 2010

 

* Il 3 ottobre 2010, a Pancalieri (Torino), la parrocchia ha voluto celebrare una Messa di ringraziamento per la beatificazione di Chiara. Al termine dell’Eucaristia la popolazione si è recata processionalmente alla sede dell’oratorio, che è stato dedicato al Sacro Cuore di Gesù e alla beata Chiara, tra le gioia dei giovani.

* A Moggio Udinese il 6 ottobre ha avuto luogo l’incontro con le monache clarisse. Giorno particolarmente atteso in quest’anno della Beatificazione.

* Il 23 ottobre ha avuto luogo a Cavour (Torino) una catechesi ai cresimandi sulla santità giovanile, illustrata dalla figura di Chiara.

* La parrocchia torinese del S. Natale ha organizzato per la serata del 27 una conferenza sulla testimonianza di Chiara Badano.

* Dietro invito del parroco e dell’amico dr. Lapenta, il 30 e 31 ottobre a Pietra Ligure (Savona) sono state dedicate due giornate alla presentazione della figura di Chiara durante le sante Messe e nella conferenza pomeridiana.

* Dal 3 al 5 novembre nella chiesa dei padri Cappuccini in Savona, secondo il desiderio del vescovo mons. Vittorio Lupi e di padre Candido, si è tenuto un triduo di preghiera in ringraziamento per la beatificazione di Chiara. 

* L’11 e il 16 novembre, nelle parrocchie dell’Assunzione di Maria Vergine e del Patrocinio di San Giuseppe, la vicepostulatrice ha intrattenuto i gruppi della Terza Età sull’esperienza cristiana di Chiara.

* Presso il santuario Nostra Signora di Lourdes nella frazione Selvaggio di Giaveno (Torino) il 28 novembre si è svolta una giornata di ritiro spirituale con un’attenta e fervorosa partecipazione di adulti, in preparazione al tempo liturgico dell’Avvento, prendendo spunto dalla vita di Chiara.

* Con lettera datata 30 novembre ci è giunta notizia che al Cairo, in Egitto, si è tenuto un incontro su Chiara con uno sceneggiato eseguito dalle Gen., davanti a una folta assemblea.