“Sentiamo forte la sua presenza accanto a noi”

Luce d'Amore - Onlus

“Sentiamo forte la sua presenza accanto a noi”

Cari amici, molto semplicemente buona Quaresima e buona preparazione alla grande festa della Pasqua.
In questi giorni comprendo un po’ meglio che non si può seguire Gesù se non si abbraccia la sua croce. La beata Chiara Badano l’ha compreso e continua a edificarci per il modo con cui ha vissuto il suo cammino di croce. Niente morfina per meglio accogliere il dolore e compiere nel suo corpo ciò che manca alle sofferenze di Cristo. Buona e fedele serva del Signore è entrata nella gioia del suo Maestro.

Da lassù, dal Cielo, non ci dimentica. Malgrado le difficoltà che noi riscontriamo, noi sentiamo forte la sua presenza accanto a noi per la realizzazione delle opere che portano il suo nome.

Quanto al Centro di salute Chiara Luce di Sogbo-Aliho, le infrastrutture del laboratorio sono praticamente compiute. I nostri amici del Gruppo Missionario di Merano hanno visitato il Centro, e come avevo già detto hanno promesso aiuti, soprattutto per il reparto della maternità.

Gruppo Missionario di Merano

Cari amici, restiamo sempre uniti nei Sacri Cuori di Gesù e di Maria e confidiamo in essi per il compimento di tutte le opere che ci sono state affidate. Buon tempo di Quaresima.

†Nestor Assogba
Arcivescovo emerito di Cotonou