Gioiosa Santa Pasqua dal Bénin – Marzo 2017

Luce d'Amore - Onlus

Gioiosa Santa Pasqua dal Bénin – Marzo 2017

Cari amici,

il cammino verso la Risurrezione del signore sembra accelerarsi ogni giorno. La Quaresima ci dice che s’avvicina la Pasqua. Occorre quindi che ci affrettiamo per augurare ai nostri amici e ai nostri benefattori felici celebrazioni delle feste pasquali.
Abbiamo da voi ricevuto un importante aiuto finanziario per la vita del nostro dispensario, dei laboratori e della maternità “Chiara Luce Badano”.

Ciò che constatiamo è che l’esistenza di questo gruppo sanitario risponde a una forte necessità del popolo: a poco a poco, venendone a conoscenza, aumenta la loro affluenza.

La popolazione del quartiere sta crescendo e ciò è una promessa per il futuro. In ogni caso ne beneficiano i bambini del nostro internato e gli alunni del complesso scolastico San Giovanni Paolo II, e ne approfittano ampiamente.

Ho consegnato di persona al vescovo di Abàmey la cifra inviata per le adozioni a distanza. Presto le religiose che se ne occupano vi daranno loro notizie.

Possa il Signore benedire le nostre opere intraprese insieme per il bene delle nostre popolazioni, che ne hanno estrema necessità.

Abbiamo serbato nel cuore un bel ricordo del suo breve soggiorno presso di noi, cara “mamma” Mariagrazia. Bisogna presto ritornare!

La benedizione di Dio ci accompagni sempre. Buon tempo di Quaresima e gioiosa Santa Pasqua.

†Nestor Assogba
Arcivescovo emerito di Cotonou