Ultime notizie giunte per le opere in Bohicon – Aprile 2018

Luce d'Amore - Onlus

Ultime notizie giunte per le opere in Bohicon – Aprile 2018

 

Scrive Mons. Eugene Cyrille Houndekon, Vescovo di Abomey,
responsabile delle due case-famiglia per la Diocesi:

 

La Casa Chiara Luce Badano e una casa di formazione che accoglie bambini in situazioni difficili, seguiti da un gruppo dinamico di due religiose dell’istituto Amici della missione fondato da Mons. Nestor Assogba e da una maestra. Quest’anno quattro di essi sono stati ritirati per gravi o non conosciuti motivi“.

 

Noi dell’Associazione e di Luce d’Amore ONLUS, sebbene tristi per queste defezioni, confidiamo nel proseguimento del sostegno da parte degli attuali e nuovi genitori a distanza, onde portare avanti il cammino di questi bambini sino al termine della loro formazione.

Di essi, appena ci giungeranno notizie, daremo informazioni. Ricordiamo che il Centro comprende dispensario; scuole; case famiglia e cappella -oltre alla chiesa- la prima nel mondo costruita nel suo nome e divenuta parrocchia della zona che si va sempre più popolando.

 

Ultimamente ci ha scritto don Philippe Agbado, incaricato a seguire il Centro
e cappellano delle suore, per esporci un nuovo progetto, un nuovo sogno:

Mariagrazia, come se ne era parlato con Mons. Assogba e le suore responsabili per l’Opera durante la sua presenza tra noi nel suo viaggio missionario, abbiamo pensato di valorizzare
il nostro terreno, già recintato, che unisce le due casette bimbi.

Si realizzerà il desiderio del Vescovo di costruire come pensionato ambienti per studenti delle scuole professionali e giovani universitari, col cui ricavato provvedere pure alle spese dell’Opera? È una richiesta che ci viene assiduamente rivolta in quanto nella zona ci sono poche abitazioni e noi ci troviamo a poca distanza dalle scuole superiori, mentre gli studenti che spesso provengono da località molto lontane, sono obbligati a cercare alloggio nel distante centro città con conseguenti fatiche di viaggio e costi elevati.

Come sempre vi terremo informati passo dopo passo.
A lei, Mariagrazia, ai collaboratori e a ogni persona che ci trasmette la carità di Dio,
i nostri più sinceri ringraziamenti e saluti“.