Festa liturgica della beata Chiara Badano – 29 ottobre 2019

Luce d'Amore - Onlus

Festa liturgica della beata Chiara Badano – 29 ottobre 2019

 

Dal 25 settembre 2010, con la lettura della Lettera apostolica di papa Benedetto XVI durante la funzione di beatificazione al Divino Amore, santuario del popolo romano, la si ricorda nella preghiera il 29 ottobre di ogni anno.


Eccone il testo che riportiamo con emozione:
[…] Con la Nostra Autorità Apostolica concediamo che la Venerabile Serva di Dio Chiara Badano, giovane laica, animata di piena fiducia nell’amore di Dio e determinata a compiere sempre la Sua volontà in unione con Cristo e nella gioiosa ricerca dell’unità con i fratelli, sia d’ora in poi chiamata Beata e che si possa celebrare la sua festa nei luoghi e secondo le regole stabilite dal Diritto, ogni anno, il 29 ottobre. Dato a Roma, presso San Pietro, nell'anno del Signore 2010, sesto del Nostro Pontificato, Benedetto XVI.

Noi tutti, ancor oggi, ci uniamo nel rendere grazie a Dio che opera meraviglie tra le sue creature. Nella preghiera e nell’invito reciproco ad elevarla verso il Padre, chiediamo l’aiuto per seguire quotidianamente la scia tracciata dai Santi.

Mai è troppo tardi per umilmente incamminarci: ogni piccolo passo, compiuto con umiltà e abbandono al Suo disegno d’Amore, crescerà in noi la speranza, la fede e la carità, colmando il nostro cuore di gioia.

 

Grazie, anche a te, Beata Chiara!