Progetto “Casa Bimbi” – Novembre 2021

Luce d'Amore - Onlus

Progetto “Casa Bimbi” – Novembre 2021

Tutta la “nostra” famigliola desidera porgere ad ogni offerente di Luce d’Amore ONLUS gli auguri per il prossimo Natale ed Anno Nuovo, affinché siano portatori di pace e di ripresa in salute. Essa prosegue nel cercare di vivere il più serenamente possibile questi lunghissimi mesi di prova, sia tra i membri, piccoli e grandi, che nell’ambiente scolastico ed educativo, nonché nelle problematiche quotidiane, come le riparazioni più necessarie e urgenti nei locali abitativi.

Ciascun componente è profondamente grato per il sostegno che hanno ricevuto e ricevono, soprattutto nella condivisione della loro scelta di vita, approvata e stimolata, in modo particolare da Mons. Livio Maritano. Tutti assicurano la quotidiana preghiera davanti al Santissimo, riposto nella loro cappellina col permesso del vescovo locale. Là trovano la forza e la speranza per proseguire il cammino in questo iter così generoso e delicato, perché: “Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me!”. (Mt 25, 40).

Come non riflettere su queste ulteriori affermazioni di Gesù: “Lasciate che i bambini vengano a me, (…), perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio”? (Lc 18, 16). Ora vogliamo unirci pure noi di Luce d’Amore ONLUS al loro grazie, ma lo “capovolgiamo” e in particolare, lo esprimiamo a mamma Francesca. Sia lei a “passarlo” a papà Lorenzo e a ogni “figlio” perché, tra quelli naturali o in affido, nell’Amore non c’è alcuna differenza. Perciò: GRAZIE!