Una “borsa di studio” in memoria di Mons. Livio Maritano – Maggio 2022

Luce d'Amore - Onlus

Una “borsa di studio” in memoria di Mons. Livio Maritano – Maggio 2022

All’ombra della chiesa del Monte dei Cappuccini (To) e dietro alla basilica della Gran Madre di Dio(To) sorge l’attuale sede del Seminario Maggiore, acquistata nel 1988 dalle Suore Fedeli Compagne di Gesù. Attualmente vi risiedono 23 seminaristi accompagnati nel cammino verso il sacerdozio dal Rettore a cui abbiamo consegnato una “borsa di studio” per un ragazzo in necessità. L’importo è il risultato delle offerte ricevute da alcuni amici o allievi di Mons. Maritano, lettori della biografia scritta in sua memoria.

“Carissima Mariagrazia, scrivo a te e a tutto il gruppo degli amici di mons. Maritano per ringraziarvi di cuore della generosa offerta per il sostegno a un seminarista del terzo anno.
È stato da parte vostra un bellissimo gesto che dice il vostro amore per la Chiesa in continuità con la grande testimonianza di Mons. Maritano. Vi chiediamo di accompagnare tutto il Seminario, e in particolare il seminarista che avete sostenuto economicamente, anche con la vostra preghiera. Anche noi vi ricordiamo al Signore. A nome di tutto il Seminario Maggiore,

don Ferruccio Ceragioli

 Rettore del Seminario Maggiore Diocesano

Fonte: Credere all’Amore – Maggio 2022