Suor Aruna accolta con gioia dai “suoi” ragazzi – Dicembre 2022

Luce d'Amore - Onlus

Suor Aruna accolta con gioia dai “suoi” ragazzi – Dicembre 2022

Suor Aruna, con premurosa attenzione, ci informa che dopo tre anni di blocco ha potuto recarsi in varie località per fornire materiale scolastico ai loro alunni. È stata accolta e immersa in un’atmosfera di festa: lo possiamo notare dai volti gioiosi dei ragazzini, oltretutto vestiti per quella occasione con “eleganza”, come lo dimostrano i loro sari… Segno dell’affetto riconoscente che non scema col passare degli anni, erano presenti anche alcune ex allieve con i propri bambini.

 

 

Mi permetto aggiungere, condividendo “con orgoglio” i miei sentimenti questa notizia: tra le comunità delle suore salesiane in India, si sono celebrati i 100 anni dall’arrivo delle “pioniere”. A Madras (ora Chennai) si è particolarmente ricordata la sorella della mia mamma, madre Cesira Gallina (*1907- +1980).
Giunta suorina di soli 21 anni, poi direttrice e ispettrice e con un sessennio in Thailandia, operò a favore della valorizzazione della donna e dei bambini, costruendo a Katpadi – Vellore, l’Auxilium, la prima università femminile. Lo spirito missionario continua ancora oggi in tante giovani, di certo non si spegnerà perché la carità non ha limiti! Mariagrazia Magrini