Suor Aruna: “Beati gli operatori di pace!” – Pasqua 2023

Luce d'Amore - Onlus

Suor Aruna: “Beati gli operatori di pace!” – Pasqua 2023

Cari Benefattori e Genitori Adottivi,
Proprio oggi, 24 febbraio 2023, nel Primo triste Anniversario dall’inizio della guerra in Ucraina, porgo a tutti voi i miei più sentiti e affettuosi auguri pasquali. Durante le mie preghiere e considerazioni su quali fossero le prospettive di Pace i miei pensieri mi hanno condotto subito a ciascuno di Voi: uomini e donne impegnati nella missione di offrire nuova vita a chi soffre. Il Mistero Pasquale ci insegna che i momenti difficili servono come riflessione e preparazione ad un futuro migliore con rinnovati sentimenti di amore e solidarietà.
Cari Amici e Benefattori, questa, davvero, è la prospettiva di Pace che Voi portate avanti con tutto il vostro cuore. Stiamo pregando in solidarietà per tutte le Persone che soffrono, con un’attenzione particolare ai nostri Fratelli e Sorelle che vivono attualmente una realtà di paura e terrore per la guerra in Ucraina e Russia, in Turchia e Siria. Il nostro obiettivo e desiderio sarebbe quello di diventare noi stessi strumenti di pace e d’amore partendo dalle nostre famiglie per raggiungere il mondo che ci circonda in cui viviamo.

Vorrei esprimere i nostri sentimenti di grande riconoscenza per la vostra solidarietà con i nostri bambini che ormai stanno preparando per gli esami finali di quest’anno scolastico. In questi ultimi anni spedire le lettere tramite il corriere, con tutti i controlli introdotti ovunque dopo il Covid-19 è diventato molto più costoso, non solo da noi e purtroppo mi rendo conto che vi fanno pagare la dogana in Italia anche solo per le letterine e le foto! Inoltre mi accorgo che il servizio postale sta diventando sempre più lento e imprevedibile. Comunque sono contenta che molti di voi hanno ricevuto le mie Lettere di Natale sebbene talvolta in ritardo. Se non sia ancora arrivata basta mandarmi un messaggio via WhatsApp oppure Email e cercherò di mandarvi qualche aggiornamento del vostro tesoro indiano!

Rendiamo Grazie al Signore della Vita che ci ha sostenuto in vita e buona salute durante questi anni molto difficili. Rendiamo Grazie a Maria Ausiliatrice che continua a camminare, vicino a Noi, nelle nostre case e a coprirci con il suo manto di amore e protezione.

A nome di tutti i nostri bambini, le mie consorelle e la mia ispettrice Sr Meenakshi D’Silva vi auguro una Pasqua ricca di pace, gioia e serenità. Possa ognuno di noi sperimentare la beatitudine di quelle parole del Nostro Signore Risorto: “Beati gli operatori di pace!”

Con affetto e viva riconoscenza,

Sr. Aruna Castelino fma