Celebrazione in ricordo di Mons. Assogba – Settembre 2017

Luce d'Amore - Onlus

Celebrazione in ricordo di Mons. Assogba – Settembre 2017

Cari amici,
vi saluto nel Signore. Colgo l’occasione per ringraziarvi per il sostegno e le preghiere per il caro Vescovo Monsignor Nestor ASSOGBA, deceduto improvvisamente il 22 agosto scorso, festa di Maria SS. Regina durante il ringraziamento silenzioso, terminata la sua celebrazione eucaristica.


I funerali si sono svolti, come lui stesso desiderava, in serenità e raccoglimento tra una moltitudine di vescovi, sacerdoti, suore e fedeli cristiani. Sono stati veramente momenti di grazia!

Il 1 ottobre 2017, festa di Santa Teresa di Gesù Bambino, santa molto cara al Vescovo defunto, unitamente alla Beata Chiara Luce Badano, sarà il quarantesimo giorno dopo la sua morte. In questo giorno verrà celebrata una Messa solenne nella Casa Santa Teresa a Bohicon, dove per tanti anni ha vissuto, seguendo la formazione delle giovani in preparazione. Durante questa celebrazione eucaristica si renderà grazie a Dio per i beni e le meraviglie compiuti nella vita del nostro caro amico e padre: vi chiediamo di esserci vicini con la preghiera.

A nome del Vescovo Mons, Clet FELIHO, esecutore testamentario di Monsignor Nestor, vi ringrazio per tutto quello che avete fatto insieme al vescovo defunto per la promozione spirituale e sociale dei più poveri.

Così pure vi ringraziano con tutto il cuore le suore dell’istituto religioso (AM = Amici della Missione), fondato da Monsignor ASSOGBA.

Cari amici e benefattori: tutti insieme continueremo queste opere di carità come un grazie al Vescovo Nestor, per la gloria di Dio, la felicità dei più piccoli e del prossimo.

Dio benedica ciascuno di voi e vi colmi, amici e benefattori, con le sue molteplici grazie. Vi dia pace e conforto.
Uniti nella preghiera,

Don Philippe AGBADO