“Non stanchiamoci, continuiamo a confidare….” – Dicembre 2022

Luce d'Amore - Onlus

“Non stanchiamoci, continuiamo a confidare….” – Dicembre 2022

Italia, Bénin, India, il mondo intero; dove la libertà lo consente, i bambini e i ragazzi hanno ripreso a frequentare la scuola, an-che se la pandemia, le guerre, la povertà… continuano ad osta-colare fortemente il cammino della vita. Nel nostro caso le “nostre” suore missionarie in loco, non cessano di operare instancabili: non abbandoniamole. Le offerte, anche piccole, sono per loro preziose, ma ancor più prezioso è il nostro ricordo, avvalorato dalla preghiera fiduciosa.
Ci auguriamo, pur nella nostra piccolezza, di poter raggiungere altri casi in necessità: colmeranno il vuoto lasciato da quelli che non ci sarà più possibile seguire, per vari e dolorosi motivi. Non stanchiamoci, continuiamo a confidare… Da vent’anni noi proseguiamo con impegno a cercare di portare avanti lo scopo per cui è stata creata questa ONLUS contando su tutti voi, amici della Beata Chiara Badano. Vi siamo profonda-mente grati e, nel ricordo, lo siamo per chi con coraggio, fidandosi ciecamente della Provvidenza, ha voluto questi Progetti, certi che in Dio non ci lasciano soli in questo, talvolta arduo cammino. Potranno cambiare le modalità, ma il fine è e sarà sempre uno solo: amare e servire chi è in estrema necessità!

I lavori per la costruzione della maternità vanno avanti con estremo rilento a causa dei rincari dovuti alla pandemia, e di mancanza di fondi. Le nostre possibilità sono minime: si riuscirà e, in non troppo lunghi tempi che comportano gravi danni a quanto già creato, a portarla a termine?

Anche i ragazzini di Hêvié hanno ripreso il nuovo anno scolastico. Nonostante i con-tatti non possano essere continuativi ci è stato riferito che sono stati tutti promossi e, di conseguenza, ammessi all’anno successivo. Stanno bene, ma a causa del rincaro dei generi necessari alla vita quotidiana, molte loro fa-miglie sono cadute in una povertà più grave.
Cosa molto triste: due sorelline hanno perso a causa del Covid la loro mamma.

Anche per loro vale il diritto allo studio!