Suor Aruna: “Auguri per un’esperienza di novità di vita” – Aprile 2004

Luce d'Amore - Onlus

Suor Aruna: “Auguri per un’esperienza di novità di vita” – Aprile 2004

Cari e Generosi Amici, Benefattori e Genitori Adottivi,

il tempo quaresimale che viviamo con maggior impegno ci porta all’alba della Risurrezione. Mi affretto dunque per augurarvi una SANTA PASQUA colma di PACE e GIOIA nel CRISTO RISORTO! Chiedo il favore di estendere questo mio augurio pasquale a tutti i vostri cari familiari che sostengono le nostre opere caritatevoli per tanti bambini poveri che, proprio grazie a voi, hanno la possibilità di avere una buona educazione umana e cristiana.

Ora siamo quasi alla fine dell’anno scolastico da noi; gli alunni perciò sono tutti impegnati nello studio. Speriamo che nonostante la povertà e le risorse limitate a casa, questi bambini riescano a superare bene gli esami finali ed essere promossi alla classe superiore. Tuttavia loro si sono affrettati per preparare i loro bigliettini personali per ringraziare i loro genitori adottivi. Ai loro auguri, vorrei aggiungere anche quelli della nostra ispettrice, Sr. Teresa Castellino, e della direttrice e le suore della casa da dove proviene il vostro “tesoro indiano”!

WORLD SOCIAL FORUM 2004 si è svolto qui a Mumbai dal 16-21 Gennaio. Questo evento ha radunato grandi personalità e gruppi e movimenti di tutto il mondo che contestano la globalizzazione, lanciando lo slogan “Un altro mondo è possibile”.
Tante nostre suore e giovani hanno partecipato con migliaia di persone in questo avvenimento; continuiamo ancora il nostro impegno per un altro mondo migliore.

L’obiettivo di quest’Anno Internazionale del Riso (IYR) è di promuovere lo sviluppo sostenibile della produzione del riso per migliorare la sicurezza alimentare, ridurre la povertà, garantire il rispetto dell’ambiente e sostenere iniziative concrete in questo campo. La premessa dell’IYR è che un incremento più sostenibile della produzione del riso implichi meno fame, meno povertà e una vita migliore. Facciamo una sensibilizzazione alla gente nei nostri villaggi e lavoriamo con le Donne nei gruppi di Auto Aiuto (Self Help Groups) per affrontare il problema dell’acqua e creare l’ambiente necessario per una buona produzione di riso, grano, verdure e frutti della terra. Le iniziative del IYR hanno lo slogan “Riso è Vita”. Con la vostra solidarietà e generosità speriamo di poter dare almeno una ciotola di riso in più in ogni famiglia dei nostri poveri bambini per celebrare la Pasqua 2004 con Gesù Risorto che è davvero la nostra vera Vita!

Non posso chiudere senza ringraziare tutti quelli che sono stati vicino a me in modi diversi – con lettere, telefonate, messaggi via e-mail, ma soprattutto con preghiere – durante la mia convalescenza dopo l’intervento chirurgico a Natale. Il Signore mi ha dato una vita nuova che desidero consumare nel Suo servizio, dedicandomi di più ai bambini adottati a distanza, e di conseguenza, alla corrispondenza più attenta sia con i genitori adottivi sia con i benefattori.

Auguri per un’esperienza di novità di vita che la RISURREZIONE porta e un’abbondanza di PACE e GIOIA DI VIVERE – doni pasquali che vengono da Cristo, la nostra vita! ALLELUIA!

nel Risorto aff.ma,

Sr. Aruna Castelino fma