Festa per Chiara Badano – Ottobre 2004

Luce d'Amore - Onlus

Festa per Chiara Badano – Ottobre 2004

 

Domenica 3 ottobre, in occasione del 14º anniversario della partenza di Chiara per il Cielo, centinaia e centinaia di giovani si sono ritrovati a Sassello per un festoso incontro nel paese natale della Serva di Dio. I giovani presenti provenivano dai gruppi Gen di varie regioni di Italia; particolarmente gradita è stata la presenza dei giovani della parrocchia di san Bernardino di Albenga e di quelli della Diocesi di Ischia, a testimonianza di quanto la figura di Chiara sia conosciuta ormai anche in molte zone d’Italia. Era presente anche la responsabile mondiale delle giovani Gen Geppina Pisani.

Nella foto: Geppina Pisani con Mons. Livio Maritano e Mariagrazia Magrini

La giornata è iniziata alle ore 10 ed è trascorsa fra canti, momenti di preghiera e numerose testimonianze. Particolarmente toccante l’intervento dei genitori di Chiara, Fausto e Teresa, testimoni della vita di Chiara e del suo percorso spirituale. La giornata si è conclusa con la S. Messa, concelebrata alla presenza del Vescovo Emerito della Diocesi di Acqui mons. Livio Maritano e del Vicario Generale della Diocesi, mons. Paolino Siri, e con la processione alla tomba di Chiara nella cappella del cimitero.

 

Il 29 settembre si è concluso con esito positivo, presso il Vescovado di Trieste, il processo sulla guarigione di un giovane del luogo, ottenuta miracolosamente per intercessione di Chiara. Alla solenne seduta di chiusura erano presenti il Vescovo di Trieste mons. Eugenio Ravignani, insieme al Vescovo emerito di Acqui Terme, mons. Livio Maritano; il giudice, prof. Don Ettore Malnati, il postulatore padre Florio Tessari, e la vice postulatrice della causa Mariagrazia Magrini. La documentazione relativa verrà presa a breve in esame presso la Congregazione delle cause dei Santi a Roma, in vista dell’auspicata beatificazione.

Mariagrazia Magrini

L’Ancora – 10 ottobre 2004