14° anniversario della partenza di Chiara Badano per il Cielo – Ottobre 2004

Luce d'Amore - Onlus

14° anniversario della partenza di Chiara Badano per il Cielo – Ottobre 2004

Domenica 3 ottobre, in occasione del 14° anniversario della partenza di Chiara per il Cielo, centinaia e centinaia di persone, in gran parte giovani, si sono ritrovati a Sassello per un festoso incontro nel paese natale della Serva di Dio. Provenivano dai gruppi GEN e da varie diocesi d’Italia. Particolarmente gradita la partecipazione di “amici” di Albenga e di Ischia, a testimonianza di quanto la figura di Chiara sia ormai diffusamente conosciuta.

Era presente anche la responsabile mondiale delle GEN, Geppina Pisani. La giornata è iniziata alle ore 10.00 e si è sviluppata in un intreccio di canti, momenti di preghiera e numerose, coinvolgenti testimonianze.

Tra l’altro era giunto dal Costarica, Sandro Rojas Badilla, autore della canzone “Luce” scritta in occasione del Giubileo Giovani in onore di Chiara Luce.

Suoni, colori hanno caratterizzato i vari momenti, in quel clima di fraterna serenità che Chiara tanto amava come frutto del fiducioso abbandono in Dio. I genitori della Serva di Dio hanno ricordato le fasi più toccanti della sua vita, suscitando viva impressione e rinnovata commozione.

Da parte sua, la vicepostulatrice Mariagrazia Magrini, ha dato notizia del Processo istituito dalla Curia vescovile di Trieste circa un presunto miracolo, informando i presenti sullo stato attuale della Causa di beatificazione. La giornata si è conclusa con la S. Messa concelebrata dal Vescovo emerito della diocesi di Acqui, dal Vicario generale della stessa e da numerosi sacerdoti; l’animava il coro dei giovani di Ischia, a cui faceva eco il canto vibrante dell’assemblea.

Prima del commiato, secondo la consuetudine, i presenti si sono recati alla tomba di Chiara, nella cappella del cimitero. L’appuntamento è per il prossimo 9 ottobre 2005!