Irradiare il messaggio di Chiara – 2005

Luce d'Amore - Onlus

Irradiare il messaggio di Chiara – 2005


Notice: Undefined offset: 1 in /web/htdocs/www.chiaralucebadano.it/home/wp-includes/media.php on line 68

* Col passare dei mesi l’eco della santità di Chiara Luce continua a diffondersi. Si stanno moltiplicando le richieste di incontri per far conoscere meglio i vari aspetti della sua vita e della sua testimonianza cristiana. Citiamo i seguenti appuntamenti.

* La signora Milly Venturino Guiddi, su richiesta di Mons. Livio Maritano, prosegue nel presentare, con la solita disponibilità e competenza, la figura della Serva di Dio in varie scuole delle province liguri, come anche in parrocchie e santuari, (ad esempio, Canelli, San Marzano e Moasca, Pareto, Millesimo).

* A novembre i cresimandi della parrocchia di Sambuy (TO) hanno concluso la giornata di ritiro spirituale ascoltando, dalla vicepostulatrice, la rievocazione della testimonianza di Chiara: giovane tra i giovani, affascina sempre col suo esempio e stimola all’imitazione.

* Ulteriori incontri hanno avuto luogo in altre comunità parrocchiali, tra le quali, a dicembre 2004, in Orbassano (TO), nella chiesa succursale di San G.B. Cottolengo, a conclusione del ritiro spirituale per gli adulti impegnati nelle attività pastorali.

* Una risonanza particolarmente diffusa ha riscosso l’iniziativa promossa nella diocesi di Oria (BR): nel corso di una tre giorni organizzata in occasione del 15° anniversario dell’Oratorio San G. Bosco si è illustrata la figura di Chiara nelle scuole superiori ed a varie associazioni. L’assegnazione del premio nazionale “Donato Carbone” alla nostra “Associazione Chiara Badano” attesta quanto l’esempio della Serva di Dio si stia diffondendo, soprattutto nel mondo giovanile.

* Un’esposizione più diffusa della biografia di Chiara è stata effettuata nel ginnasio-liceo dell’Istituto Sacra Famiglia di Torino. Altri appuntamenti sono stati realizzati nelle parrocchie. Ricordiamo quelle di Cambiano, Molare, Ovada, Savona (S. Pietro) e Torino (Nostra Signora della Speranza)

* Su richiesta della Radio e Telepadre Pio di S. Giovanni Rotondo, in due conversazioni serali, è stata ampiamente illustrata la vita di Chiara e approfonditi alcuni aspetti della sua esperienza spirituale. A conclusione degli incontri è stato proiettato il video “Un luminoso capolavoro”.