“Priorità ai bambini poveri, agli orfani e a quelli in stato di abbandono” – Giugno 2009

Luce d'Amore - Onlus

“Priorità ai bambini poveri, agli orfani e a quelli in stato di abbandono” – Giugno 2009

Cari amici,
quando sarà conclusa la Causa di Chiara potremo dedicare a lei la prima cappella nel Bénin, e quindi anche nell’Africa! E’ la piccola chiesa del centro che accoglieva dei bambini che già portava il nome di lei. Il Vescovo della diocesi di Abomey ne è informato.


Gli ultimi lavori edilizi sono a buon punto. Sarà necessario nell’immediatezza un aiuto finanziario per terminare le due “paillottes” all’aperto e avviare la tinteggiatura dei vari locali. In tal modo potremo già concludere il tutto per l’apertura del Centro Chiara Badano all’inizio del prossimo anno scolastico.

Da parte sua, il Vescovo di Abomey, provvede a far riconoscere l’edificio della scuola materna e forse anche quello delle elementari per il prossimo autunno. Così i nostri bambini avranno la loro scuola accanto a casa. Che fortuna!

Sicuramente i piccoli non mancheranno. Siamo collegati col Vescovo locale ed anche col Centro femminile di Bohicon che dispone di molta esperienza al riguardo. Le suore ci aiuteranno a ultimare le formalità richieste per poter accogliere i bambini. Molte persone già venute da noi per conoscere la data di apertura delle case – famiglia.

Ma riserveremo la priorità ai bambini poveri, agli orfani e a quelli in stato di abbandono. Li altri alunni si troveranno con loro come in famiglia: tutti insieme come figli di Dio. Con grande unione in Cristo Gesù,

† Nestor Assogba

Bohicon, 9 giugno 2009