Inaugurazione del Centro Chiara Luce Badano a Bohicon – Novembre 2009

Luce d'Amore - Onlus

Inaugurazione del Centro Chiara Luce Badano a Bohicon – Novembre 2009

Il 3 novembre 2009 la grande notizia tanto attesa: l’inaugurazione del Centro Chiara Luce Badano,
a Bohicon, nei pressi di Abomey.

Ci scrive  Mons. Nestor Assogba, Arcivescovo emerito di Cotonou:
 “Ringraziamo il Signore che non ci delude mai nei suoi disegni. Finalmente il Centro è stato inaugurato, e proprio nel giorno del “compleanno” di Chiara: il 29 ottobre!

I bambini ospitati sono già 20, seguiti da due religiose e da due “mamme”. La cerimonia di inaugurazione, molto semplice, ha richiamato, insieme a molti bambini, tanta gente: sacerdoti, religiosi e laici.

Tutto ebbe inizio con la benedizione della cappella che, se è volontà di Dio, nel futuro verrà dedicata alla nostra Chiara Luce, e vi si è celebrata la prima Messa.

Al termine, è stata brevemente raccontata la storia del Progetto. Quindi il Vescovo del luogo, Mons. Eugéne Houndekon, ha pronunciato il discorso dell’inaugurazione, seguito dall’allocuzione del Rappresentante ufficiale dell’insegnamento pubblico e dal taglio del nastro, sia nell’internato che nella scuola materna.

Si è così voltata una pagina della nostra storia. Noi speriamo di cuore che quest’opera possa rispondere al fine per cui è sorta: l’educazione e la formazione integrale dei bambini; proprio come desiderava Chiara.

La S. Messa di ringraziamento è stata celebrata per chiedere al Signore che la Beatificazione della nostra Venerabile Serva di Dio avvenga presto.

Sempre in quotidiana comunione con Cristo, e sotto la protezione di Maria, Madre nostra in Cielo,

†Nestor Assogba