Testimonianza di padre Aldo Broccato – Settembre 2010

Luce d'Amore - Onlus

Testimonianza di padre Aldo Broccato – Settembre 2010

Oggi ho il cuore pieno di gioia per questo avvenimento.

Padre Aldo Broccato con Mons. Livio Maritano

Chiara l’avevo introdotta timidamente nella nostra famiglia religiosa di San Giovanni Rotondo e a Tele Radio Padre Pio. Pian piano, la sua testimonianza è riuscita a coinvolgere tutti. Ricordo che organizzammo anche un Meeting dei giovani a San Giovanni Rotondo (30 aprile–1° maggio 2006), dove fu presentata questa figura e molti ragazzi sono stati attratti dal suo messaggio di santità.

Padre Pio, grande testimone della sofferenza, ha “adottato” questa giovane ragazza perché, con la sua testimonianza, ha saputo raccogliere la fiaccola di un amore incondizionato per Dio e per i fratelli più poveri. Invito i giovani a guardare questa nuova Beata. Il suo volto luminoso e quegli occhi splendenti ci fanno capire che la vita è un dono meraviglioso di Dio. Chiara ci ricorda che la vita è l’unico luogo dove effettivamente noi possiamo giocare, «stare al gioco di Dio», come diceva lei.


La vita è l’unico luogo dove possiamo raggiungere la felicità. Sta a noi, sta ai giovani, raccogliere questo prezioso messaggio!

 

p. Aldo Broccato OFM cap
 Padre Provinciale

Tele Radio Padre Pio – 25 settembre 2010