“La salute non ha prezzo” – Febbraio 2011

Luce d'Amore - Onlus

“La salute non ha prezzo” – Febbraio 2011

Il 21 febbraio scorso, durante le vacanza scolastiche, i nostri bambini del Centro in Sogbo-Aliho, insieme alle loro suore e “zie”, sono venuti a trascorrere una giornata di festa con noi in occasione dl mio 82° compleanno. E’ stata una meravigliosa giornata! I bimbi, durante la Messa di ringraziamento, si sono comportati molto bene; hanno cantato e danzato. Erano visibilmente felici e sono ripartiti con rincrescimento.

Gli aiuti che ci avete inviato serviranno per la costruzione di un piccolo dispensario medico per i nostri bambini. Infatti non esiste alcun dispensario medico nella zona del Centro Chiara Luce Badano. In caso di urgenza, e talvolta di notte, bisogna percorrere vari chilometri per giungere a una struttura sanitaria.

Quest’opera sebbene piccola, non è soltanto necessaria ma urgente, perché come si dice: “La salute non ha prezzo”. La nostra nuova Beata l’aveva ben compreso. Per questo motivo avrebbe desiderato farsi medico per curare i “suoi piccoli fratelli africani”.

Ancora una volta vi ringrazio per tutto ciò che non cessate di realizzare al fine dello sviluppo integrale dell’uomo, soprattutto dei bambini, nel Bénin.
Il Signore vi benedica e vi protegga!

†Nestor Assogba
Arcivescovo emerito di Cotonou