Sassello in festa per la beatificazione di Chiara Luce Badano

Luce d'Amore - Onlus

Sassello in festa per la beatificazione di Chiara Luce Badano

E’ stata festeggiata oggi a Sassello la beatificazione di Chiara ‘Luce’ Badano, la ragazza che nel 1990 morì all’età di 19 anni dopo che le era stato diagnosticato un osteosarcoma. Nell’occasione, è stata celebrata una messa solenne, trasmessa sia su Rete 4 che su Radio Maria.

La beatificazione di Chiara arrivò a settembre scorso ed oggi il paese dell’entroterra savonese è diventato meta di migliaia di pellegrini arrivati da tutte le regioni d’Italia, ma anche di molti stranieri che hanno conosciuto Chiara attraverso il movimento dei Focolari ed hanno voluto andare a visitare i luoghi in cui visse.

All’eucarestia celebrata nella chiesa della Santissima Trinità dal parroco, don Albino Bazzano, anche i genitori della ragazza. Il parroco durante l’omelia ha ricordato commosso la vita della giovane beatificata l’anno scorso in Vaticano.

Chiara Luce è un dono di Dio – ha detto don Bazzano – è un dono per i suoi genitori che l’hanno avuta dopo 11 anni di matriminio. Lei ha illuminato con la sua presenza la nostra comunità. Con la sua sofferenza ha edificato la nostra comunità”.

Fonte: https://www.ivg.it/