Festa liturgica della beata Chiara Badano – Ottobre 2011

Luce d'Amore - Onlus

Festa liturgica della beata Chiara Badano – Ottobre 2011

Triduo per la festa liturgica della beata Chiara Badano
28-30 ottobre 2011

 

Acqui: Basilica dell’Addolorata

I giovani della pastorale giovanile Diocesana hanno guidato ed animato una veglia di preghiera la sera di venerdì 28 ottobre nella basilica dellʼAddolorata. Liturgia della Parola, canti, preghiere, riflessioni, testimonianze: hanno arricchito la serata di preghiera proprio come amava  Chiara.

 

 Don Albino Bazzano, parroco di Sassello

Sabato 29 ottobre ore 16,30 a Sassello, la messa del giorno della Memoria celebrata nella Chiesa parrocchiale.

La messa presieduta dal Vescovo Mons. Pier Giorgio Micchiardi e concelebrata da Mons. Livio Maritano, dal parroco, don Albino Bazzano, e da numerosi sacerdoti anche di fuori diocesi, ha visto una grande partecipazione di fedeli

Mons. Piergiorgio Micchiardi con Mons. Livio Maritano

Domenica 30 ottobre la solennità è ritornata ad Acqui. Alle ore 10,30 nella Chiesa Cattedrale è stata celebrata la messa solenne ancora presieduta da Mons. Pier Giorgio Micchiardi, con Mons. Livio Maritano, Padre Florio Tessari, cappuccino postulatore della Causa e altri sacerdoti. Ad entrambe le celebrazioni ha partecipato un folto numero di fedeli.

 

Ha avuto seguito, per iniziativa del Comune di Acqui Terme, l’intitolazione di una via alla beata Chiara Badano Padre Florio Tessari, OFM Cap e Postulatore della Causa di Beatificazione ha rivolto il vivo ringraziamento alle Autorità cittadine.

Nel suo breve intervento ha sottolineato il totale abbandono di Chiara alla volontà del Signore ed il Suo incontro con lo Sposo, il Signore Gesù.