Consulta per la vita,celebrazione per la Beata Chiara – Novembre 2014

Luce d'Amore - Onlus

Consulta per la vita,celebrazione per la Beata Chiara – Novembre 2014

Mondragone.  Si è svolta nella parrocchia di San Rufino la celebrazione eucaristica nella memoria liturgica della beata Chiara “Luce” Badano, presieduta da Mons. Orazio Francesco Piazza con i sacerdoti don Nando Iannotta. Alla festa hanno partecipato molti giovani e devoti della Beata, del Movimento dei Focolari.

Il Vescovo presiederà la celebrazione con i sacerdoti e con don Nando Iannotta, vicario episcopale del settore ‘Vita’, conferendo il mandato alla Consulta giovanile diocesana. Al termine della messa è stata benedetta l’immagine della beata deposta poi nella cappellina a lei dedicata nei locali parrocchiali.

Il parroco don Osvaldo: Chiara ha detto il suo “Sì” a Dio ogni giorno, con una maturità spirituale che è propria di chi ha messo Dio al primo posto vivendoLo nell’attimo presente. Ha amato anche la malattia che l’ha irradiata di luce e di senso, ha posto ogni fiducia in Gesù ed è oggi un modello autentico di vita cristiana per tutti … I giovani sono chiamati ad imitare il suo slancio vitale, la sua fede e la sua determinazione ‘Se lo vuoi tu Gesù, lo voglio anch’io!’ .

                                                                                                                                                

Fonte: Alfonso Antitommaso –  Corriere di Caserta  del 3 novembre 2014