La testimonianza di Luciano – Anno 2016

Luce d'Amore - Onlus

La testimonianza di Luciano – Anno 2016

Mi chiamo Luciano, sono sposato con Anna da circa un anno e mezzo e abbiamo una bimba di nome Chiara Luce. In un periodo buio della mia vita, lontano da Dio e preso dalle catene del peccato, decisi di comprare il libro di M. Magrini, “Uno sguardo luminoso”. Tra fiumi di lacrime incominciai questo lungo percorso di conversione. Mi colpì  il suo donarsi a Dio e l’accettazione della sofferenza e della Sua volontà; in particolare una frase che la Beata Chiara ripeteva: “Se lo vuoi tu, Gesù, lo voglio anch’io!”.

Una sera, in preghiera, chiesi l’intercessione di Chiara per poter riconquistare la mia attuale moglie e promisi che, se Dio mi avesse donato una figlia, le avrei dato il nome Chiara Luce. Poco tempo dopo poco io e Anna ci ritrovammo e decidemmo di sposarci il 7 maggio 2014. Il 29 dello stesso mese scoprimmo di aspettare una creatura: non potevamo che ringraziare Dio per questa benedizione, e già sentivo che sarebbe stata una bambina: l’ecografia lo confermò!

Ben presto anche mia moglie si innamorò della storia della Beata, così  la sera prima di andare a dormire leggevamo insieme qualche riga del libro su Chiara, sperando che la piccola potesse già ascoltare la sua storia. Qualche giorno prima della nascita ci fu prospettato un quadro clinico non del tutto roseo: quella sera la pregai intensamente affinché tutto potesse andar bene. Il 5 febbraio 2015, alle ore 18.47, nacque la nostra piccola di ben 3 chili e 120 grammi. Tutto era andato bene!

Chiara Luce è una bimba sana e bellissima, molto vispa, con occhi luminosi e profondi come il mare; tutti quelli che la conoscono dicono che non ci sarebbe stato un nome per lei più appropriato. Noi siamo una famiglia cattolica praticante e speriamo che un giorno la nostra piccola possa imitare le virtù della Beata; possa prendere la sua vita come esempio per raggiungere Gesù e donarsi a lui come lei. La bambina è stata battezzata il 30 maggio 2015.

Io affermo che devo all’intercessione della Beata Chiara Badano e della Vergine Maria il mio mettermi in cammino verso Gesù!                                                                               Luciano C.

Archivio Luce d’Amore ONLUS