Bombay (India): Festival per le Donne – Aprile 2017

Luce d'Amore - Onlus

Bombay (India): Festival per le Donne – Aprile 2017

Bombay (India). Dall’ 8 al 10 aprile 2017, la Società per lo Sviluppo ‘Sahayini’ ONG, che svolge l’attività di empowerment delle donne, nell’Ispettoria Santa Maria Mazzarello di Bombay (INB), ha organizzato un Festival per le Donne dei villaggi rurali e tribali.

Il Festival si è sviluppato in tre giornate, che hanno alternato tempi di preghiera a sessioni tematiche creative sull’argomento Donne e pace. In serata è stato proposto un Peace Rally, la visione del film Parched (Arsa), la discussione con la partecipazione della regista e altri momenti di intrattenimento teatrale e musicale.

Punto culmine del Festival è stata la Cerimonia per il riconoscimento del lavoro di dedizione svolto da sr. Aruna Castelino FMA e sr. Phyllis Fernandez FMA, scelte come esempio dell’“Empowerment della donna”.

L’Ispettrice, suor Ritha Dora Thomas ha detto alle numerose donne che hanno partecipato: «Vi auguro di prendere ovunque coscienza della vostra capacità per promuovere la pace nella società e divenire sempre più, donne artigiane di comunione».