Madre Rita: la luce del Cristo Risorto illumini le vostre opere di carità. – Aprile 2019

Luce d'Amore - Onlus

Madre Rita: la luce del Cristo Risorto illumini le vostre opere di carità. – Aprile 2019

In questo tempo di quaresima che sta proseguendo gioiosamente, vi auguro una buona Pasqua di Resurrezione.

Le Suore di Nostra Signora della Visitazione, lavorano nel dispensario della missione di Hevié, realizzato da anni da Luce d’Amore ONLUS e intitolato alla beata Chiara “Luce” Badano. Operiamo con grande impegno e gioia, nonostante la scarsità delle risorse a favore degli ammalati. 

Questa prima opera è stata realizzata il 6 agosto 2007 partendo dalla somma che Chiara aveva ricevuto in dono per i suoi 18 anni e offerto per le missioni in Africa. La struttura è il risultato di tanti anni di lavoro svolto con grande fatica e amore dai volontari e sostenitori dell’Associazione Beata Chiara Badano.

Il Centro fu promosso e realizzato da due cari nostri Vescovi da poco defunti: Mons. Nestor Assogba, allora Arcivescovo di Cotonou e Mons. Livio Maritano, Vescovo Ausiliare a Torino e poi titolare della diocesi di Acqui, promotore della Causa di Canonizazzione di Chiara Badano. 

Nel video, suor Colette, responsabile del dispensario, ci racconta la situazione attuale della missione di Hevié: “Con la nostra piccola farmacia, cerchiamo di soddisfare le richieste di tutta la popolazione. Non sempre ci riusciamo. Le piccole risorse economiche non riescono a coprire le spese per la gestione del Centro, per l’acquisto di medicinali e per l’assistenza sanitaria alla popolazione.

Il problema maggiore è la mancanza del reparto di maternità. Riusciamo a seguire solo la prima fase della maternità. Non abbiamo una struttura idonea per accogliere le mamme e i bambini. Il 19 gennaio 2018, il reparto ospedaliero è stato abbattuto dal governo locale per costruire una nuova strada, ad oggi non ancora realizzata.

Dopo l’abbattimento si cerca di ricostruire, ma ci vengono imposte spese molto alte per le tasse e per il materiale indispensabile. In queste condizioni, non riusciamo a ricoverare nessuno. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per completare i lavori quanto prima. Grazie!”.

La luce del Cristo Risorto illumini i vostri progetti, illumini le vostre opere di carità, illumini la vostra vita.

Auguri di buona e santa Pasqua! Madre Rita