Giovani santi: Esortazione Apostolica Post-Sinodale Christus Vivit

Luce d'Amore - Onlus

Giovani santi: Esortazione Apostolica Post-Sinodale Christus Vivit

Il cuore della Chiesa è pieno anche di giovani santi, che hanno dato la loro vita per Cristo, molti di loro fino al martirio. Sono stati preziosi riflessi di Cristo giovane che risplendono per stimolarci e farci uscire dalla sonnolenza. Il Sinodo ha sottolineato che «molti giovani santi hanno fatto risplendere i lineamenti dell’età giovanile in tutta la loro bellezza e sono stati nella loro epoca veri profeti di cambiamento; il loro esempio mostra di che cosa siano capaci i giovani quando si aprono all’incontro con Cristo». 〈…〉

La giovane beata Chiara Badano, che morì nel 1990, «ha sperimentato come il dolore possa essere trasfigurato dall’amore […]. La chiave della sua pace e della sua gioia era la completa fiducia nel Signore e l’accettazione anche della malattia come misteriosa espressione della sua volontà per il bene suo e di tutti”.

Clicca sul link per il testo integrale l’Esortazione Apostolica Post-Sinodale Christus Vivit del Santo Padre Francesco ai giovani e a tutto il popolo di Dio. 

ESORTAZIONE APOSTOLICA POST-SINODALE CHRISTUS VIVIT