La testimonianza di Paolo – Ottobre 2020

Luce d'Amore - Onlus

La testimonianza di Paolo – Ottobre 2020

Mentre vi scrivo questa mail, sto ascoltando la storia di Chiara, intervallata da vari brani musicali, a lei dedicati. Quest’anno 2020 è stato speciale per me: ho deciso di dedicare, dal 25 settembre al 29 ottobre, la “Preghiera” a Chiara.

Prego il santo Rosario, intervallandolo con la lettura della sua vita. Da un lato guardo la mia vita, in ricerca e sempre di più impegnato a migliorare la fiducia in me stesso, a vivere bene il lavoro, le mie passioni. Prima, confesso che pregavo Chiara, ma nulla di più. Quest’anno, per la prima volta e ad ogni piccola difficoltà, ho “usato” dentro di me la sua frase «Per te, Gesù», e devo anche dire che prego per le persone che mi hanno fatto dispiacere in qualcosa.

Chiara mi sta facendo molti regali: partendo proprio dalla Preghiera, sento gioia. Sento che la mia fede sta crescendo, come pure che in me qualcosa sta migliorando. Certo, il cammino è lungo, ma non mi arrendo! Grazie, per avermi fatto conoscere Chiara nel lontano 2007, mediante il vostro portale, ancora work in progress. Da lì è stato un continuo leggere la sua storia e cercare di fare il mio meglio. A volte ci riesco, a volte no. Però, posso sempre ricominciare. Grazie, davvero! Paolo B.