La fiducia nella Provvidenza non viene meno – Marzo 2021

Luce d'Amore - Onlus

La fiducia nella Provvidenza non viene meno – Marzo 2021

Siamo ormai prossimi alle feste pasquali e al primo incontro, in questo 2021, con gli amici di Credere all’Amore. Come di abitudine, attendevamo notizie da Bohicon per aggiornare ogni genitore adottivo, ma l’onda della pandemia ha colpito l’Africa e il Bénin. Abbiamo richiesto e sollecitato notizie, purtroppo non sono ancora pervenute. Provvederemo ad inoltrarle subito.

 

Nel frattempo ci è giunta la parola di Madre Rita, rientrata dopo il periodo natalizio trascorso accanto alle sue suore di Hêvié. Ci ha trasmesso pure alcune “preziose” fotografie sulla comunità e sulla ricostruzione del reparto di maternità nell’opera quasi totalmente distrutta il 19 gennaio 2018. Le fatiche e le spese sono molte, ma la fiducia nella Provvidenza non viene meno.

Il nostro impegno è sorretto dalla ferma decisione di voler aiutare una nuova vita a venire alla luce in un luogo protetto, povero ma colmo di amore, dando speranza in un futuro migliore. Ecco perché condividiamo notizie e sentimenti come invito alla perseveranza nel dono della carità verso questa popolazione così buona e bisognosa.

Ancor oggi dal giorno del mio ritorno dopo il periodo trascorso in quella terra accanto a quei bambini e a quelle mamme così benvolute dalle religiose che li seguono, non posso dimenticare i loro sorrisi e gli occhi luminosi in cui ho visto riflesso il dolce sguardo di Chiara Luce. Aiutiamoli affinché non si spengano.

Grazie, a nome di tutti!