Il saluto di fr. Florio Tessari

Luce d'Amore - Onlus

Il saluto di fr. Florio Tessari

Queste le parole del Postulatore della Causa della beata Chiara Badano, Fr. Florio Tessari OFM Cap. 

Eccellenze Reverendissime, Reverendi confratelli nel sacerdozio, fratelli e sorelle nella fede, per l’affetto e la collaborazione avuta con Mons. Livio Maritano, in quanto Postulatore della Causa della Beata Chiara Luce Badano, mi permetto di esprimere, brevemente, tre sentimenti che in questa circostanza porto nel cuore, illuminati dalla fede.
Il primo: Un Grazie a Gesù. Non conoscevo né Mons Livio Maritano, né Mariagrazia Magrini, né la beata Chiara Luce Badano. Ritengo il mio coinvolgimento per far emergere la santità di Chiara, un dono gratuito dell’amore di Gesù. Grazie Gesù per l’esaltante esperienza che mi hai concesso!
Chiara è stata posta, su intuizione di Mons. Livio Maritano, sul candelabro perché illumini la comunità ecclesiale non solo di Sassello.


Il secondo: Un Grazie affettuoso a Mons. Livio Maritano, per la sua mitezza, la sua bontà, la sua serenità, il suo ottimismo, la sua stima, la sua fede. Di fronte alle difficoltà ripeteva: preghiamo, soffriamo, offriamo. Uomo di pace.
Porto nel cuore una sofferenza: mi dispiace che il Signore lo abbia chiamato senza aver visto realizzato il desiderio che portava nel cuore: cioè la presenza di Chiara là dove è stata battezzata, ha ricevuto la prima comunione e la cresimata, in modo che la comunità parrocchiale, ogni qual volta si raduna possa sentirla, vederla, invocarla.

Dal cielo, accanto a Chiara, ottenga dal Signore quanto aumenta la gloria di Dio e il bene della comunità ecclesiale. Grazie Signore perché ce l’hai dato! Resti per noi esempio da imitare!

 Il saluto di padre Florio Tessari, Ofm Cap - Postulatore della Causa di Chiara Badano