Pasqua 2021: Auguri dalla Missione di Mumbai (India)

Luce d'Amore - Onlus

Pasqua 2021: Auguri dalla Missione di Mumbai (India)

“Progetto Arcobaleno” 

Cari Benefattori e Genitori Adottivi,

ci troviamo ancora in un periodo particolarmente faticoso per tutti noi con il nuovo ceppo del Covid-19 nelle sue diverse mutazioni. Grazie a Dio, quest’anno abbiamo appena iniziato con le vaccinazioni e ci gettiamo tra le braccia del nostro Divino Salvatore perché Lui solo può portare la guarigione completa all’intero mondo ferito. Solo in Gesù Cristo risiede la nostra speranza in un domani migliore. Infatti con le sue ferite siamo stati guariti e con la sua morte in croce e la sua Risurrezione, Cristo ha vinto per noi la vittoria sulla morte e su ogni male. Possiamo dunque veramente cantare con gioia pasquale l’inno dell’Exultet e da popolo redento, ALLELUIA è il nostro canto!

Siamo quasi alla fine dell’anno scolastico; purtroppo i nostri bambini non possono ancora frequentare la scuola giacché quasi tutte le scuole funzionano solo con le classi online. Ahimè, alcuni molto poveri, non hanno mezzi validi di collegamento via internet quindi non possono accedere all’educazione via online.

Costatiamo con profondo dolore che il Covid sta distruggendo il futuro dei bambini poveri. Per questo sono alla ricerca di nuove persone o famiglie che possono non solo sostenere gli studi scolastici dei bambini poveri ma anche a far arrivare le maestre di dopo scuola nei villaggi remoti per assicurare che l’educazione di base raggiunge particolarmente questi bambini emarginati altrimenti irraggiungibili con i mezzi della tecnologia moderna.

Nella foto: Suor Aruna con un gruppo di giovani studenti

Al contempo ringrazio i nostri genitori adottivi per la solidarietà che non si è interrotta anche in quest’anno difficile della pandemia. Davvero il Covid rende i poveri più poveri anche perché da noi non funzionano ancora e la gente comune non può recarsi al lavoro;

Infine agli auguri pasquali dei nostri bambini indiani aggiungo anche quelli della nostra Ispettrice, Madre Rita Dora Thomas, ormai giunta al termine del suo mandato. Esprimono riconoscenza per il sostegno da voi donato specie in quest’ultimo della pandemia, ed assicura una sua particolare preghiera di ringraziamento durante il Santo Triduo Pasquale.

BUONA PASQUA colma di PACE e GIOIA nel CRISTO RISORTO! ALLELUIA!

Suor Aruna Castelino FMA